Il Liceo Muscale G.Paisiello

La storia del nostro liceo musicale e dei nostri corsi di musica

Dal 1993 a Pomigliano d'Arco – Na -, il Liceo musicale "G. Paisiello", si è dedicato alla formazione e sensibilizzazione dei giovani, indirizzandoli alla preparazione della musica classica. Già da tempo gli insegnanti effettuano corsi di musica d'insieme ottenendo entusiasmante partecipazione da parte degli allievi. In seguito il Liceo, intuendo le aspirazioni artistiche di quei giovani vogliosi di successo, ha pensato di istituire il T.D.M. Paisiello Poliservice, centro artistico pilota nell'ambito della produzione musicale e dello spettacolo, unico in Italia.
Gli operatori di questa struttura, in qualità di consulenti, hanno come obiettivo quello di mettere, con la massima trasparenza, la propria esperienza trentennale nel settore, a disposizione dei nuovi talenti che vivono nell'ombra e che non sanno come proporsi. Quale miglior occasione per un incontro con questo team di qualificati professionisti che si adoperano ad identificare attitudini e qualità di chi tenta di affermarsi nel mondo dello spettacolo.
Attraverso una scheda personalizzata, il neo-artista avrà modo di trovare, con determinazione, la strada maestra per raggiungere in breve tempo i suoi obiettivi, quelli cioè di compositore, autore, cantante, musicista e cabarettista.
Dal 2003 il Liceo Musicale ha acquistato la nota ed affermata Edizione Musicale di Milano "Ca’ Bianca". La prestigiosa "Ca’ Bianca" annovera tra i compositori nomi come Giorgio Gaslini, Romano Mussolini, Lino Patruno, Marco Ferradini, Baldan Bembo, Osvaldo Miccichè, Titina De Filippo, Brunello Canessa, Max Pisu, Nino Romano, etc. Infine è dal 1998 che il "Liceo Musicale G. Paisiello" è responsabile per il centro sud italia del Festival di Saint-Vincent.

Scarica il regolamento per partecipare al Festival di Saint-Vincent.
Scarica il modulo d'iscrizione per partecipare alla manifestazione.

Il "Liceo Musicale G. Paisiello" offre ai propri allievi un'ampia struttura in grado di soddisfare le loro esigenze artistiche. Oltre a frequentare le lezioni individuali, gli studenti sono impegnati in attività collaterali quali: musica d'insieme, video-conferenze, visione di concerti con guida all'ascolto e dibattito finale, utilizzo della biblioteca, audioteca e strumentazione.